NEWS

KICK-OFF MEETING

Il 23 novembre 2018 si è tenuto presso l’edificio Aldo Romano, Complesso Ecotekne – Unisalento, il Kick-off meeting del progetto Good for You! Il gruppo proponente vede la partecipazione di 9 partner differenti: Elif s.c. (capofila di progetto), Data Management Italia srl, Resiltech e Smart Lab Industrie 3D rappresentano con vario titolo la competenza tecnologica…
Leggi tutto

Tracciabilità e tecnologia

Qual è il livello di diffusione nelle aziende agroalimentari Italiane? La tracciabilità agroalimentare è la capacità di seguire e documentare i movimenti del “prodotto cibo” attraverso le fasi di produzione, trasformazione e distribuzione. Essa gioca un ruolo fondamentale, non solo all’interno della singola impresa, ma all’interno dell’intera catena di fornitura, aiutando le imprese a migliorare…
Leggi tutto

Che tipo di consumatore sei?

Le scelte alimentari del consumatore in base a scelte di vita e abitudini La scelta alimentare, dal punto di vista del comportamento del consumatore, è influenzata da una serie di fattori che riguardano i sensi, non strettamente collegati tra di loro. Il consumatore può compiere questa scelta alimentare in diversi momenti: all’acquisto, alla preparazione, mentre…
Leggi tutto

INTERVISTA: Leo Piccinno, Olivicoltori DI Puglia

Leo Piccinno, per Olivicoltori DI Puglia, racconta il desiderio di portare nel mondo la bellezza e la bontà del nostro territorio, una delle attese di Good for You!

INTERVISTA: Giovanni Visconti, socio fondatore di Elif s.c.

Giovanni Visconti, socio fondatore di Elif s.c., start-up capofila del partenariato, fa il punto sulle necessità e gli obiettivi comuni ai partner, emersi durante l’incontro di presentazione del progetto.

INTERVISTA: ING. Maria Elena Latino, UNISALENTO

L’ingegnere Maria Elena Latino dell’Unisalento, ci introduce al progetto il cui obiettivo è di sviluppare una piattaforma socio-tecnica che possa garantire trasparenza e sicurezza del prodotto Made in Italy nel settore agroalimentare, innescando un sistema di tracciabilità volontaria riguardante l’intera value chain del prodotto. Attraverso l’utilizzo di metodologie e tecnologie innovative, si permetterà il monitoraggio…
Leggi tutto